Sara' il primo giardino di tulipani in Italia e si preannuncia un successo

A Cornaredo un immenso campo di tulipani per gli amanti dei fiori

 

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Siete amanti dei fiori, dei loro colori e dei loro profumi? Allora potrà interessarvi sapere che alle porte di Milano, a Cornaredo per la precisione, (Viale della Repubblica 113) tra la seconda metà di Marzo e la fine di Aprile, un evento imperdibile vi aspetta.

 

Sarà infatti possibile visitare un immenso giardino di 250 mila tulipani, di 183 varietà diverse, nel periodo della loro fioritura. Si tratta del primo giardino nel suo genere in Italia e non avrà proprio nulla da invidiare ai meravigliosi campi di tulipani olandesi.

 

 

L'idea - neanche a farlo apposta - è dell'olandese Edwin Koeman e della sua compagna Nitsuhe Wolanios, che si preparano a lanciare il progetto "U Pick" ("tu raccogli"): chiunque potrà visitare il giardino e cogliere tutti i tulipani che desidera, nel frattempo divertirsi ad immortalare lo splendido scenario scattando delle foto o concedersi momenti di profumato relax in formato multicolor.

 

Il campo sarà aperto alle visite tutti i giorni della settimana, dalle 9 alle 19.30, e l'ingresso prevede solo l'acquisto di due tulipani (al costo di 1.50 euro l'uno).

 

I tulipani disponibili alla raccolta si troveranno al centro del giardino, mentre ai lati sono stati piantati diversi splendidi esemplari da esposizione.

 

 

La famiglia Koeman si dedica da sempre alla coltivazione dei tulipani in Olanda ed ora ha deciso di lanciare questa attività anche nel nostro Paese.

 

L'avanzamento del progetto può essere seguito sulla pagina Facebook Tulipani-Italiani


Autore: Laura Tirloni