Una vacanza sopra le righe

Cile - Reserva Huilo-Huilo - Salto del Huilo-HuiloStufi dei soliti hotel sempre uguali? Su Traveller hanno trovato degli alberghi davvero particolari sparsi in tutto il mondo. Il più conosciuto e adatto a chi ama i cani è sicuramente il Dog Bark Park Inn, un B&B che si trova in Idaho, negli Stati Uniti. Potrete dormire all'interno di un Beagle gigante al cui interno potete trovare un letto matrimoniale, un bagno e una piccola zona cucina, mentre nella testa si trovano altri letti aggiuntivi. L'idea è venuta a Dennis J. Sullivan e Frances Conklin e il prezzo parte da 73 euro a camera per notte.

Continuiamo a parlare di animali. Se volete dormire in una tana optate per il Kolarbyn Eco-Lodge in Svezia a tre chilometri da Skinnskatteberg. Senza luce ne acqua dormirete solo con coperte di pelo. Il prezzo per un letto è di 40 euro.

Per una vacanza romantica scegliete The Boots, Bed & Breackfast di Judy e Steve Richards che si trova a Nelson, all'interno del Parco Nazionale Abel Tasman in Nuova Zelanda. Qui tutto è naturale e lo scenario è da favola.

Per gli appassionati degli alieni invece è perfetto Hotel Silken Puerta America di Madrid, nel quartiere di Salamanca. Grandi designer per camere davvero uniche a partire da 112 euro a notte.

Spostiamoci in Cile e andiamo in un hotel che sembra una montagna.  Si tratta del Montaña Mágica Lodge  nella riserva naturale di Huilo Huilo. Le camere sono interamente in legno e dalla sommità dell'hotel sgorga una finta cascata, che vi cullerà per una notte davvero rilassante.

Per gli amanti del brivido invece c'è la possibilità di dormire in gattabuia al Karostas Cietums a Latvia, in Lettonia, un ex carcere comunista di cui una parte è stata trasformata in hotel. Dormirete su lettini di ferro o sul pavimento ma ricordate. Qui furono uccise 150 persone. Almeno però andate al risparmio. Costa solo 11 euro a persona! 


02/08/2012 09:00:00
Autore: Melania Guarda Ceccoli

comments powered by Disqus