Brasile: Maceio', spiagge, gastronomia e vita notturna

Maceió in BrasileAffacciata sull’oceano Atlantico, nello stato brasiliano dell’Alagoas, la città di Maceió è un punto di riferimento per il turismo italiano in Brasile. In effetti questa città, facilmente raggiungibile dall’Italia grazie a voli diretti verso il comodo aeroporto, offre una vasta gamma di attrattive turistiche adatte a tutte le età, per coniugare il piacere di una vacanza all’insegna del relax, al divertimento della vita notturna.

Scegliere Maceió significa lasciarsi incantare dalle meravigliose spiagge che ne formano il litorale, bagnate dalle acque cristalline dell’oceano e in grado di regalare emozioni a non finire. Le più interessanti sono certamente Pajuçara, situata a un paio di chilometri dal centro e adatta anche ai bambini grazie alle acque tranquille che la lambiscono e Ponte Verde, una delle più frequentate della città, con le sue caratteristiche scogliere che formano piscine naturali, perfette per un bagno ristoratore. La città, abitata da quasi un milione di persone, è rinomata anche per la cucina locale: al primo posto vi sono chiaramente i piatti a base di pesce o molluschi, come il brodino di sururu, frutto di mare diffuso in queste zone. Da provare sono anche la tapioca cotta sulla piastra, una sorta di piadina da gustare sia dolce che salata, i succhi di frutta locali a base di frutta tropicale o l’immancabile cocco.

Mació è una città molto attenta alle esigenze di tutti, con un bel centro commerciale, ottimi ristoranti locali e internazionali, locali notturni e discoteche, nei quali trascorrere serate sempre diverse, grazie alla presenza di numerose zone chiuse al traffico.


Pajucara Beach - Maceio in Brazil


16/08/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus