Sport acquatici ed immersioni nel mare di corallo dell' Arcipelago di San Bernardo

san bernardo islans colombiaLe dieci isole di San Bernardo, situate nel Golfo di Morrosquillo, sono un esempio della bellezza variegata dello scenario naturale della Colombia e fanno parte del Parco Naturale Nazionale dei Coralli del Rosario e di San Bernardo. Oltre alle isole di origine naturale, c’è anche quella artificiale di Santa Cruz, che vive essenzialmente di pesca e viene ricordata per il fatto di essere il luogo più densamente abitato dell’intero pianeta.

L’Arcipelago definisce un bellissimo panorama creato dal contrasto delicato tra la trasparenza del colore verde e azzurro purissimo del Mar dei Caraibi con la sabbia bianca delle spiagge. E’ un ambiente silenzioso e suggestivo, lontano dal caos turistico, ma assolutamente ben organizzato dal punto di vista delle strutture ricettive.

Qui si viene a contatto con una dimensione privilegiata, circondati dal fascino meraviglioso del paesaggio marino carico di colori e illuminato all’orizzonte dal colore arancio del tramonto, in un ambiente in cui è possibile ammirare fenicotteri rosa, pavoni reali e tartarughe che si muovono liberamente.

Le isole di San Bernardo sono una meta assolutamente indicata, oltre che per una vacanza rigenerante, per soggiorni dedicati agli appassionati degli sport acquatici, snorkeling, windsurf, sci d’acqua.

La temperatura calda del mare e la ricchezza della fauna del fondale sono le condizioni che permettono di potersi dedicare alle immersioni in modo soddisfacente e Mucura, in particolare, circondata dalla barriera corallina, offre uno spettacolo sottomarino davvero affascinante. Passeggiando, invece, nella parte interna di Boqueron è possibile ammirare, tra le mangrovie, la bellissima laguna naturale di acqua dolce e salata, che regala all’isola il suo tipico aspetto “a ciambella”.


04/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus