Alla scoperta dei Caraibi: Margarita Island

margarita island Situata nel mar dei Caraibi, a nord est di Caracas, l'isola Margarita ha tutto ciò che serve per vivere una vacanza davvero indimenticabile. Alberghi ben attrezzati con servizi di ogni genere, cucina tipica  aree shopping e spiagge per tutti i gusti sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica quest'isola nel suo genere.

Margarita offre una natura selvaggia con dei paesaggi mozzafiato da una parte, e zone quasi aride e desertiche dall'altra, con un mare limpido e pulito dalle tonalità verdi scure fino al blu più intenso. Se volete passare il tempo all'avanscoperta e nel verde, una buona idea è noleggiare un'automobile per qualche giorno e visitare autonomamente i vari luoghi. Le strade sono in buone condizioni e permettono una guida tranquilla e piacevole.

Chi invece volesse una vacanza all'insegna del divertimento deve sapere che sull'isola sono presenti casinò, discoteche, bingo e cinema aperti tutte le sere e un luna park. E' possibile praticare parecchi sport, inclusi il golf, il tennis e lo windsurf. La vita notturna è una delle principali attrazioni per i giovani, soprattutto a Porlamar, principale città dell'isola.

Per quanto riguarda la cucina, potete trovare ovunque pesce fresco e noci di cocco. Alcuni piatti tipici sono empanadas con pescado e arepas farcite. Le bevande principali sono rum e coca che scorre a fiumi ovunque voi andiate, e la birra venezuelana per eccellenza, la Polar. Cocktail tropicali e bibite ghiacciate sono servite in ogni spiaggia e bar.

L'isola ha dei prezzi molto buoni soprattutto perchè è duty free, cioè libera da tassazione. La valuta locale sono le bolivares, ed è consigliato effettuare il cambio con gli euro, valutati molto più dei dollari.

 

 


Parguito Beach, Margarita Island, Nueva Esparta (Venezuela) in Venezuela


04/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus