Le balene azzurre del Parco Nazionale Baia di Loreto

park baia loretoDichiarato Parco Nazionale protetto nel 1996, la Baia di Loreto offre uno spettacolo floreale e faunatico in grado di lasciarvi senza parole.

Fanno parte del parco anche alcune isole, che potete raggiungere con delle barche a noleggio tipiche chiamate "panga" o facendovi trasportare dai viaggi organizzati. Il Parco si affaccia sul mare di Cortez, famoso per la sua acqua limpida e dal colore verde-azzurro. Le spiagge sono incontaminate, di sabbia fine e bianchissima, e il turismo di massa è totalmente assente. Il luogo è ideale per una vacanza in assoluto relax e soprattutto per chi ama stare a contatto con la natura e gli animali, lontano dalla vita caotica di città e metropoli. 

balene azzurre baia loreto messicoIl motivo principale per passare qualche giorno in questo meraviglioso parco è senza dubbio la vastità e la varietà dei pesci presenti nelle sue acque, che potete vedere navigando con una qualsiasi imbarcazione. Così leoni marini, delfini, pesci tropicali di ogni forma e colore, e se siete fortunati anche le balene azzurre, vi faranno compagnia per tutto il tempo. A Loreto sono presenti molte associazioni che permettono di fare sport e attività per movimentare un pò la vostra vacanza ! In particolare la "Wild Loreto" organizza escurisioni, gite in barca e uscite nelle varie isole. Se volete fare sport, il più gettonato è lo snorkeling che vi permetterà di osservare tutti i pesci e di nuotare con loro ! Altre interessanti attività sono il kayak e la pesca sportiva, praticate in alcuni particolari zone del Parco.


13/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus