Cabo de la Vela, il paradiso della Colombia

cabo de la velaE’ un suggestivo promontorio a ridosso dell’oceano, nella penisola de La Guajira, uno dei 32 Dipartimenti della Colombia. Bagnato dalle acque calde e cristalline del Mar dei Carabi, Cabo de la Vela è il luogo ideale per chi è alla ricerca di quiete e relax, circondati da un ambiente suggestivo e incontaminato. Spiagge sabbiose e selvagge sulle quali trascorrere ore, con lo sguardo rivolto ora verso il mare, ora verso il piccolo villaggio di pescatori, luogo caratteristico di una meta tanto cara agli amanti dell’ecoturismo. 

Cabo de la Vela è circondato dal deserto de La Guajira, caratterizzato dalla presenza di lagune saline e distese fangose visitate da grandi stormi di fenicotteri. Un paesaggio che accentua la sensazione di totale isolamento, di pace e tranquillità. Potrete organizzare escursioni guidate nel deserto oppure semplicemente rilassarvi sulla vostra amaca in riva al mare, godendo di un’atmosfera unica nel suo genere. O ancora provare ad immergervi, esplorando i fondali marini alla ricerca delle numerose specie di pesci e mammiferi acquatici che li popolano.

La zona è ben coperta da pensioni nelle quali pernottare con sistemazioni piuttosto semplici ma consone all’ambiente. Il territorio di questa tranquilla località balneare è facile da esplorare. Se siete in cerca di avventura, potrete spingervi al di fuori di Cabo de La Vela e raggiungere le più belle spiagge del territorio, Playa Pilon de Azucar, a un’ora di camminata dal villaggio oppure Ojo de Agua, che dista un’ora e mezza a piedi. Insomma un piccolo paradiso nascosto nel quale perdersi e sognare.   


Cabo de la Vela - Colombia - Playa del Pilón de Azúcar in Colombia


16/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus