Parque del Plata: Uruguay da favola

parque de plata uruguaySituata sulla costa meridionale dell’Uruguay a circa 50 chilometri a est della capitale Montevideo, la cittadina di Parque del Plata costituisce una delle mete turistiche più famose dell’intero continente sudamericano.

Soggiornare a Parque del Plata, infatti, consente di beneficiare del relax di una vacanza balneare in una delle più belle spiagge di tutta la costa uruguaiana grazie ai suoi oltre 3 chilometri di sabbia bianca finissima che si affaccia su una porzione dell’oceano Atlantico caratterizzata da acque cristalline e trasparenti. Se a questo scenario si aggiunge la considerazione che il tratto di costa di Parque del Plata presenta delle dune di sabbia naturali, si può comprendere perfettamente il perché sia in costante aumento, anno dopo anno, il numero di chi desidera trascorrere i loro soggiorni, brevi o lunghi che siano, in quest’angolo di America Latina. Inoltre, il moto ondoso di media - bassa intensità che caratterizza le spiagge di Parque del Plata, dovuto all’azione mitigatrice della vicina foce dell’imponente Rio della Plata, si presta a essere sfruttato ottimamente per le attività di pesca, immersioni, vela e surfing. Queste attrazioni, peraltro, sono presenti numerose lungo tutto il litorale e costituiscono una sicura fonte di divertimento da abbinare al riposo tipico della vacanza.

Per chi ama la natura a tutto tondo, va sottolineato che attorno a Parque del Plata si trovano numerose foreste di eucalipti, pini e acacie che, grazie ai loro sentieri, offrono un benefico diversivo per coloro i quali desiderino alternare le giornate in spiaggia a dei percorsi naturalistici guidati in un ambiente naturale caratterizzato da panorami e scorci di rara bellezza.


Parque Del Plata, Balneario by Around Studio in Uruguay


18/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus