Destinazione spiaggia di Mancora per un fantastico tuffo in Peru'

màncoraMàncora è il nome della spiaggia che richiama, in ogni periodo dell’anno, il maggior numero di turisti da tutto il nord del Perù.

Oltre ad essere il nome della spiaggia, “Màncora” è il nome di un piccolo villaggio di pescatori che si trova a nord del Dipartimento di Piura. Ai visitatori è offerta la possibilità di alloggiare in convenienti ostelli, bungalow, case in affitto e di mangiare in ristoranti ottimi per tutte le tasche e per tutti i gusti. A Màncora si trova tutto il necessario per soddisfare una grande varietà di turisti: le macchine ATM, gli ospedali, alcune banche, la polizia locale, Internet wi-fi, i parcheggi, i garage e ovviamente i supermercati.

Sulla strada principale, la Panamericana, si possono trovare molti piccoli negozi di artigianato, boutique e alcuni negozi per noleggiare tavole da surf e accessori. Per gli inesperti, ci sono insegnanti di surf sempre disponibili. Non manca il servizio taxi privato e le agenzie per il trasporto in autobus. Insomma, si trova tutto ciò di cui un turista potrebbe avere bisogno. La spiaggia di Màncora è una lunga spiaggia costituita da chilometri di sabbia, non troppo affollata e trafficata.

A sud, si trovano il molo e la bella spiaggia Pocitas, situata in una zona residenziale, con ostelli e belle case e bungalow in affitto. La vita notturna a Màncora è sempre dinamica e davvero divertente. La maggior parte dei bar e ristoranti sono situati in una zona molto vivace in cui si può essere ballare fino al mattino al ritmo della musica reggae, bevendo Daikiri.

 

(Punta Sal a pochi chilometri da Màncora)


Punta Sal in Peru


20/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus