Le Seychelles da non perdere: Anse Georgette sull Isola di Praslin

anse georgette seychellesUna delle isole più visitate e più grandi delle Seychelles è Praslin, a soli quindici minuti di aereo o un'ora di mare da Mahé a bordo delle "Cat Cocos", catamarani dotati di aria condizionata, in grado di trasportare 159 passeggeri. Praslin è un’isola più tranquilla e meno sviluppata di Mahé ma vanta un paradiso esotico unico costituito da una fitta vegetazione e palme lussureggianti.

Quasi 100 anni fa, il generale Gordon (di Khartoum) visitò l'isola. Si convinse di aver trovato il Giardino dell'Eden, dopo aver visto la forma del famigerato "Coco de Mer", una noce di cocco enorme, rassomigliante al bacino di una donna, che lui ha, poi, identificato con Eva. L’Isola di Praslin nelle Seychelles è famosa per le sue numerose spiagge dalla soffice sabbia bianca. Per i turisti che amano l’avventura, è possibile noleggiare una bicicletta per spostarsi oppure per i più pigri, si consiglia di prendere il taxi o noleggiare un’auto.

Chi vuole scoprire gli anfratti più segreti dell’isola potrà andare in escursione con i viaggi organizzati. Praslin è l'unica isola delle Seychelles con un campo da golf ed è anche l'unica isola, al di fuori di Mahé, con un casinò. Tutte le spiagge delle Seychelles sono abitate da migliaia di uccelli e tartarughe e le loro acque possiedono splendide barriere coralline, dove gli appassionati di snorkeling possono vedere un’ampia varietà di pesce.

La maggior parte delle spiagge offre balneazione sicura ed eccellente snorkeling tra i coralli viventi, che sono la patria di circa 900 specie di pesci. Nominarle tutte richiederebbe troppo tempo ma un’eccezione va fatta per la spiaggia di Anse Georgette, dalla sabbia bianca e soffice, un mare blu in cui è fantastico nuotare e incorniciata da massi di granito. Se la spiaggia di Anse Lazio è sempre stata considerata una delle migliori spiagge del mondo, quella di Anse Georgette non è da meno.

E’, infatti, ritenuta una delle spiagge più belle delle Seychelles. Cinque abbia la fortuna di vederla con i propri occhi, rimarrà sbalordito dalla bellezza di questa spiaggia. Quest’Anse Lazio in miniatura, essendo più piccola, è anche più appartata ed esclusiva, ideale per chi cerca sano relax e intimità. La spiaggia è situata nei pressi di villaggi turistici, quindi è necessario prenotare per visitarla e i posti sono limitati per il pubblico ogni giorno. Per raggiungere la spiaggia è necessario passare attraverso il campo da golf di un resort e ci vogliono circa 15 minuti a piedi oppure, in alternativa, si può prendere la navetta che parte ogni ora. Gli alberi circondano l'ingresso ma, quando si emerge dagli alberi, la vista è semplicemente magnifica!

Il sole che splende su di voi, mentre affondate i piedi sulla sabbia bianca, soffice e calda, l’acqua di un bellissimo turchese e il suono delle onde che si infrangono dolcemente la rendono un vero paradiso in terra. Unico problema: non ci sono servizi, per cui, portatevi dietro dell'acqua e qualsiasi altra cosa di cui potreste aver bisogno.

(Anse Lazio, a pochissimi km da Anse Georgette)


Anse Lazio, Praslin – Seychelles in The World


22/09/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus