Vieni ad ammirare gli affreschi di Giotto nella citta' di Padova

PadovaPadova è una città del Nord Italia, situata lungo il fiume Bachiglione. Si trova in posizione centrale nella regione del Veneto, tra Venezia da un lato e Vicenza e Verona dall'altro.

Padova è una delle più belle città d'Europa, anche se leggermente turistica. I migliori motivi per visitarla sono senz’altro la Basilica di Sant'Antonio, gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni e il primo orto botanico d'Europa.

Se arrivate in treno, la stazione si trova sul lato nord della città. La Basilica ed i giardini botanici, invece, si trovano nella parte meridionale della città. Percorrendo Corso del Popolo o Viale Codalunga in direzione sud raggiungerete il magico centro storico della città.

Andare alla scoperta della città a piedi è molto facile. Il centro storico non è molto grande e potete immergervi anche nelle stradine ed i vicoli più stretti. Al di fuori di questi, incontrerete sul vostro cammino diverse piste ciclabili per fare un po’ di esplorazione in bici. Nella vicina Riviera del Brenta è possibile noleggiare biciclette presso i negozi locali per fare escursioni in città e zone limitrofe.

Anche il cibo merita. Semplice e a base di ingredienti sempre freschi, è una scoperta molto gustosa. Prima di cena potreste andare a prendere un aperitivo in uno dei due bar che si contendono Piazza Capitaniato, a nord del Duomo. Noterete che uno di essi attira i giovani e l'altro i meno giovani. Più a nord, verso via Dante, troverete anche un delizioso wine bar.


01/10/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus