Una romantica vacanza negli stati uniti

Ecco alcune idee per chi vuole concedersi una fuga romantica negli stati uniti.

Tanto per cominciare si può trascorrere un favoloso weekend a New York soggiornando ad esempio presso l'Hotel Marriott a Broadway che si trova proprio nei pressi del quartiere dei teatri, oppure si può prenotare un week-end presso l'Hotel Plaza che si affaccia su Central Park. A prescindere dal budget, a Manhattan si trova sempre una soluzione adatta a tutte le tasche.
 
Inutile dire che Manhattan è considerato uno dei luoghi più romantici negli Stati Uniti dove se vuoi puoi anche decidere di cenare in una suite o scegliere uno dei tanti ristoranti a cinque stelle.
 
Si può dire che "la notte è sempre giovane" per le coppie che cercano un pò di intimità anche in una città che ospita milioni di turisti ogni anno.
Cosa fare  a Manhattan? C'è solo l'imbarazzo della scelta. Si può noleggiare una carrozza a Central Park, godere di un opera sinfonica al Lincoln Center, o camminare lungo la Fifth Avenue durante le ore serali.

La vostra ipotetica fuga potrebbe comprendere anche San Francisco,  con le sue dolci colline, la sua cucina fantastica e la gente cordiale. Tra gli hotel più noti ci sono il Fairmont, situato nella zona di Nob Hill, il Mandarin Oriental, che è noto per la splendida vista sulla baia e la città, o il centro W hotel di San Francisco, che si trova vicino a ristoranti, teatri e negozi.

Potete anceh passeggiate lungo il molo del pescatore e fermatevi a Ghirardelli Square, dove si può acquistare un po' del loro famoso cioccolato prima di cenare in uno dei tanti ristoranti di pesce, come McCormick e Kuleto, dove la vista panoramica della baia, così come l'isola di Alcatraz, offrono entrambi uno scenario mozzafiato. E poi perchè no,ci si potrebbe anche fermare all'Irish Pub di O'Neill per un drink dopo cena. Potete lasciare il vostro cuore qui dopo la partenza di questa grande città della Baia.

C'è poi Las Vegas con una miriade di alberghi tra cui scegliere. A Las Vegas ci si può dimenticare dell'orologio. Pensate che non ci sono orologi nei casinò.

Il clima è caldo e asciutto tutto l'anno se si soggiorna presso il Venetian Hotel si può anche godere di un romantico giro in gondola. Splendido anche il centro benessere al Bellagio Hotel. E ancora si possono ammirare i rigogliosi giardini interni, l'acquario, e il "Giardino Segreto" del Mirage.
Las Vegas è al tempo stesso alla portata di tutte le tasche ed è il rifugio perfetto per un weekend romantico.

Se poi volete andare lontano dalla folla potete trovare comfort e romanticismo al Lake Mirror Inn (a Lake Placid) con una splendida vista sulle montagne e sul lago.
Qui potete fare una passeggiata per la vicina città di Lake Placid, a soli tre chilometri di distanza. Lungo la Main Street trovate negozi di ogni genere e potete fermarvi al Cottage per il pranzo. Nuoto, pesca, canoa, kayak e sono solo alcune delle attività disponibili presso Mirror Lake Inn.

L'atmosfera calma e la tranquillità di questo Inn è la destinazione perfetta per una gita in coppia.


22/10/2012 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus