Avventure sub alle Bahamas

Come non concordare sul fatto che una vacanza ritempra il nostro spirito. Allontanarsi dalle attività quotidiane e dalla routine è il modo migliore per rilassarsi.
Specialmente se avete deciso di raggiungere una meta come le Bahamas dove oltre a godere del sole e del divertimento potete anche concedervi qualche attività più avventurosa.

Le Bahamas offrono un'ampia scelta di chi vuole sperimentare un viaggio emozionante. E' possibile infatti fare immersioni, snorkeling e, per gli amanti del brivido, nuotare vicino agli squali.
Proprio così: ci sono delle guide che organizza immersioni e che vi possono portare dove è possibile incontrare squali selvatici e osservarli da vicino. 

La prima immersione generalmente è solo una nuotata libera in mezzo agli squali che serve, diciamo così, per prendere confidenza.
In una seconda immersione si fa qualcosa in più: si da mangiare agli squali.

Scuali a parte, c'è anche la possibilità di esplorare il famoso relitto di James Bond. E se amate le immersioni rimarrete certamente entusiasti alle Bahamas dove potete ammirare uno dei fondali più apprezzati al mondo dai  subacquei.
 
 
Se non avete sufficiente coraggio per le immersioni potrebbe anche scegliere di fare semplicemente snorkeling.

anche in questo caso è meglio affidarsi a delle guide non solo per ragioni di sicurezza ma anche perchè possono farvi conoscere i luoghi di maggiore bellezza sia per la presenza di coralli sia per la vita marina tropicale.

Anche chi fa snorkelink può farsi accompagnare a vedere gli squali. In tal caso li potete vedere dall'alto che nuotano sotto di voi.
Lo squalo è un animale marino davvero affascinante e vale la pena vederlo: se non avete il coraggio di nuotare nelle sue stesse acque potete comunque guardarli dalla barca.
 

23/10/2012 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus