Dove nidifica la tartaruga di mare verde dell'Atlantico

Costa Rica è il secondo più piccolo dei paesi dell'America centrale. Confina con l'Oceano Pacifico a ovest e l'Oceano Atlantico in Oriente e offre ai viaggiatori paesaggi naturalistici straordinari.

Il paese è noto per la sua foresta lussureggiante e per la fauna selvatica. 

Quando attraversate la foresta pluviale con le scimmie urlatrici, uccelli esotici, rane, e molti altri animali, capite perché i viaggi in Costa Rica sono così popolari. 

Tra gli sport che si possono fare ci sono il rafting, la pesca sportiva, le gite in bicicletta attraverso piantagioni tropicali, escursioni a piedi.

Di certo però  la Costa Rica è un'ottima destinazione per rafting e può essere fatto da esperti e principianti. 

Se però rafting non fa per voi, avete  comunque molte altre cosa da fare. Ad esempio il kayak tra le insenature della foresta pluviale oppure le gite in bicicletta ai lati del vulcano Arenal.

Scortati dalle guide potete  infine a andare in visita alle grandi spiagge di nidificazione per la tartaruga di mare verde dell'Atlantico, e guardare mentre depone le uova e prepara il nido. Non tutti i giorni però si può assistere a questo spettacolo straordinario. Bisonga solo essere un po' fortunati!
 

24/10/2012 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus