Un tour avventuroso in Ecuador

Se amate i viaggi avventurosi l'Ecuador potrebbe essere una delle mete ideali perché è proprio lì che si trovano le foreste pluviali amazzoniche, le vette innevate delle Ande ecuadoriane e i panorami mozzafiato sulla costa pacifica.

Senza dimenticare la straordinaria varietà di flora e fauna di una bellezza che vi toglierà il fiato.

Particolarmente emozionanti sono le passeggiate a cavallo, un'abitudine molto popolare in Ecuador che vi dà modo di scoprire paesaggi straordinari, di costeggiare impetuosi torrenti di montagna, raggiungere sorgenti calde di origine vulcanica, e attraversare le foreste pluviali tropicali.

In Ecuador potete trovare luoghi in cui potete avvertire una sensazione di pace nel cuore e nella mente.

Vi sentirete immersi nella natura dove anche gli animali selvatici sembrano aver percepito la vostra presenza.

E se alla sella di un cavallo preferite quella di una mountain-bike, potete percorrere sentieri sterrati e avventurarvi anche fino ai margini dei vulcani innevati.

Potete anche scegliere di farvi guidare da guide alpine che sono sempre ben addestrate anche nel soccorso, e un vi hanno modo di seguire un percorso in tutta sicurezza.

Soprattutto se avete intenzione di praticare il trekking, è consigliato rivolgersi a una guida del luogo. Non solo per ragioni di sicurezza ma anche perché solo così avrete modo di scoprire gli angoli più nascosti e meno conosciuti.

Sicuramente un viaggio così potrà risultare eccitante e divertente allo stesso tempo. E per i più coraggiosi c'è anche la possibilità di praticare rafting e paracadutismo.

Insomma se cercate una vacanza all'insegna dell'avventura e dell'emozione l'Ecuador sicuramente è un luogo adatto per voi. 


25/10/2012 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus