Igls: localita' sciistica austriaca tra le pi? belle d'Europa

Situata a meno di cinque chilometri dalla famosissima Innsbruck, a circa ottocento metri d'altezza, oggi Igls può essere considerata una delle mete più famose e rinomate nel panorama sciistico europeo. Tutto ha inizio nel secolo scorso, quando gli abitanti di Innsbruck iniziano a conoscerla per le sue piste e i suoi pendii, adatti a ogni tipo di sciatore. Ma la vera e propria rampa di lancio di questa località avviene con le Olimpiadi invernali del 1964 e 1976, svoltesi nella città vicina, che l'hanno resa una delle mete principali per le vacanze di molti austriaci e non solo.

Tuttavia Igls non è solo una località invernale, ma anche estiva. Grazie alla funivia Patscherkofel, aperta da maggio a ottobre, è possibile raggiungere la cima della montagna, dove grazie a vari sentieri, si possono fare escursioni, raggiungere alcuni giardini alpini e persino giocare a Golf !

Per quanto riguarda la stagione invernale invece, grazie ai suoi 18 km di piste, ognuno può trovarne una adatta al suo livello. Non dimentichiamoci che su questi pendii hanno gareggiato e vinto gare di livello internazionale atleti del calibro di Franz Klammer o Hermann Maier.

Per chi vuole rilassarsi è possibile semplicemente fermarsi a osservare gli stupendi paesaggi delle vallate vicine: Stubaital, Wipptal e Inntal.

Infine interessante meta per chi avesse dei bambini è il parco giochi presso la stazione a valle: il “Sunny Kids Park” che offre servizi come scuola sci, attrezzatura e animatori per far divertire i vostri figli!


22/11/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus