Kranjska Gora in Slovenia: attivita' per tutti i gusti a 360 gradi

Kranjska Gora In Slovenia, al confine con l'Austria e l'Italia nella parte Nord-Occidentale, troviamo il comune di Kranjska Gora, che con i suoi cinquemila abitanti circa, offre davvero un sacco di attività e di servizi sia per il periodo invernale che per quello estivo. Diventata famosa grazie allo svolgimento di alcune gare di coppa del mondo di sci alpino, è oggi una meta molto gettonata anche per le famiglie con dei bambini. Sulle piste da sci sono presenti infatti impianti di risalita appositamente studiati per i piccoli, con ostacoli animati per farli divertire e istruttori pronti a intervenire per qualsiasi evenienza.

A Kranjska è possibile svolgere anche lo sci di fondo, altra disciplina invernale molto seguita. Nella valle di Zgornjesavska trovate oltre quaranta chilometri di piste dove poter praticare questo sport.

Per gli amanti della scalata è possibile recarsi a Martuljek, dove vi attenderà Lucifer, la famosa cascata ghiacciata alta circa venti metri. Anche qui, su richiesta, è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura ed essere seguiti da personale qualificato.

Ultimo nell'elenco ma non ultimo per importanza è lo sci alpinismo, molto praticato nella zona e sport sempre più in voga negli ultimi anni. E' possibile svolgerlo su appositi sentieri che corrono paralleli alle piste da sci, e raggiungere le vette più difficili delle Alpi Giulie.

A Kranjska Gora le attività non mancano anche l'estate. Le più svolte sono l'escursionismo, il ciclismo negli appositi percorsi, il golf e la pesca.

Infine per chi volesse rilassarsi sono presenti anche dei centri benessere dove farvi coccolare per tutta la vacanza !


27/11/2012 09:00:00
Autore: F.B.

comments powered by Disqus