Un tour avventuroso a Himachal Pradesh

Himachal Pradesh è conosciuta come una delle zone più incantevoli dell'Himalaya indiano. Forse la ragione principale di questo è che Himachal, come è comunemente noto, ha la fortuna di godere di uno splendore naturalistico senza paragoni.
Vi si trovano montagne innevate, ruscelli, laghi e fiumi torrenziali.
E 'anche il luogo adatto per trovare grandi frutteti e per osservare la meravigliosa fauna selvatica che attira sempre molti turisti. Con tutti questi 'doni della natura', non c'è da meravigliarsi se Himachal Pradesh è ormai considerato come una delle mete turistiche più importanti del pianeta.

Diverse agenzie di viaggio in tutta l'India offrono oggi tour di avventura a Himachal a chi desidera esplorare questo luogo incantevole. Quasi tutti i tour di avventura in Himachal Pradesh comprendono alloggi e guide a prezzi accessibili. Non c'è bisogno di essere Indiana Jones giacchè non è richiesta alcuna esperienza e tutti possono godere di una avventura che vale la pena ricordare.

Ci sono numerosi luoghi che vale la pena esplorare in Himachal Pradesh. Anche se ogni luogo del Himachal Pradesh ha molto da offrire, è sempre meglio sapere esattamente dove ci si sta dirigendo verso.

Quindi, se per esempio se ti interessa lo sci puoi provare a recarti ad Auli, che è stata a lungo considerata come la zona sciistica principale dell'India. Secondo alcune testimonianze, la vista di questo posto è spettacolare ed è una vera delizia per chi vuole fare un tour a Himachal Pradesh. Forse uno dei punti forza di Auli è che le sue pendici (coperte di erba e fiori di campo durante l'estate) si trasformano in un paradiso per gli sciatori spettacolare quando la neve inizia a cadere.

Se il vostro sogno è quello di fare trekking in Himachal Pradesh, c'è la zona Shoja, che è considerato come una destinazione ideale per gli appassionati di trekking. Di qui si può proseguire fino a Jalori pass, Lambiri, Sereolsar Alpine Lake, Passo Bachleo, e al Great Himalayan Parco.

Infine, Himachal Pradesh è una destinazione ideale per il parapendio. Sì, il parapendio sta diventando uno degli sport d'avventura più amati in India. Quindi, se questo è il motivo che vi spinge a un tour di avventura di Himachal Pradesh, considerate che ci sono alcune località dove è possibile praticare questo sport. Uno dei centri più noti di parapendio è la valle di Kangra in cui un evento internazionale di parapendio si svolge ogni anno.  Ciò che rende questo luogo perfetto per chi ama il parapendio è che quando si lancia dalla cima, si può scendere per circa un chilometro, con un volo della durata media di circa 25 a 30 minuti.

Allora siete pronti per un tour di avventura per Himachal Pradesh?

18/12/2012 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus