L'atmosfera fantastica di Amsterdam

Even mom enjoys sledding from the bridgeAmsterdam, la capitale del divertimento, la capitale della cultura, della tolleranza. Il vero e proprio ombelico del mondo, come viene definito dalle centinaia di migliaia di turisti che, ogni anno, la visitano. Ad Amsterdam si respira un'atmosfera fantastica, tra persone di variegate etnie e di culture diverse. Il vostro viaggio nella splendida Amsterdam può iniziare con una crociera su tutto il canale, per avere una grande visione della capitale Olandese.

D'obbligo è una passeggiata sul 'canal ring': qui è possibile visitare tutti i luoghi architettonici di Amsterdam. Nei dintorni sono presenti Musei molto visitai, come quello di Van Gogh o quello di Rijksmuseum: questi sono tra i migliori al mondo.

Non molto lontano dai due musei, si può raggiungere il Vondelpark, per trascorrere una giornata all'insegna del relax. Amsterdam però è conosciuta anche per le sue vie dello shopping, partendo dalla Galleria Kalvastraat fino ad arrivare a Leidsstraat.

Amsterdam Canal Un luogo storico, che diventa obbligatorio se decidete per una vacanza ad Amsterdam, è la visita alla casa di Anna Frank: vi consigliamo, però, di andare di buon mattino, presto, onde evitare di fare noiose code all'ingresso. Un luogo religioso che si può visitare è il Beijingof: qui si può visitare la cappella più antica di tutta la città.

Per i più curiosi poi, è possibile noleggiare una bici o un auto, per raggiungere il quartiere di Waterlooplein, dove sono presenti i mercatini più particolari, d'Europa, allo scoperto. Nelle vicinanze ci sono anche altri musei, come il Rembrandt's e il Jewish Museo. Nel tardo pomeriggio, spostatevi nel quartiere Westerstraat oppure Jordaan: degustatevi un ottimo drink nei tanti locali particolari di Amsterdam: giusto un assaggio pre-serale. Per gli amanti del settore, consigliamo una visita al Museo delle Navi.

The Canals of Amsterdam Il cuore della città regala tanto ai turisti: partendo dalla bellissima Piazza Dam, invasa dai piccioni, è la principale della città, e regala, specie nelle ore notturne, tanto divertimento. Insomma, qui non è possibile annoiarsi! Sempre nel cuore della città, esiste la cultura degli artisti di strada, delle tante fiere e delle giostre. Vicino Piazza Dam, potete visitare il National Monument o in alternativa il Palazzo Reale. Raggiungere i vari luoghi d'attrazione della città non è assolutamente difficile: c'è la possibilità di noleggiare auto, bici o di salire a bordo dei tram e dei bus urbani, in genere in partenza da Paleisstraat.

Dopo aver visitato la città giorno, siate pronti ad affrontare la sera e la notte: per chi ama la trasgressione ma anche solo per i curiosi c'è il quartiere Red Light District. Altrimenti è bene recarsi nel centro della città e nei suoi vicoletti: decine di locali, di ogni genere, vi accoglieranno per trascorrere una indimenticabile vacanza, fino al Rembrandtplein. Prima di lasciare Amsterdam, ricordatevi di passare al Mercato dei Fiori, dove è possibile acquistare souvenir e regali di questa magnifica città.

Ed ecco una magnifica foto interattiva (click sull'immagine per entrare):


27/01/2013 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus