Ottawa per un magico soggiorno canadese

Ottawa River Eastward View - Ottawa 03 08 Il Canada ha innumerevoli bellezze da mostrare. Un viaggio alla scoperta dei suoi angoli più interessanti inizia direttamente dalla National Gallery. Si tratta di uno dei luoghi culturali di recente apertura. Al suo interno potrete ammirare da vicino un’immensa collezione di belle arti.

Nel cuore di Ottawa ecco il Canale Rideau che viene considerato da tutti i canadesi il luogo di divertimento per turisti e popolazione locale, dove le attrattive non mancano. Dopo aver visitato la National Gallery, alle sue spalle troverete il Royal Canadian mint, dove vengono prodotte delle esclusive monete per collezionisti.

A poca distanza ecco il Canadian War Museum, il museo dedicato alle due guerre mondiali che sicuramente appassionerà tutte le persone in cerca d’informazioni sulla storia di Ottawa. Chi desidera avere una bella vista del centro cittadino, deve recarsi presso il Nepeant Point, un luogo tranquillo, dove nessuno vi disturberà.

Uscendo dalla capitale, la prima città che troverete è Hull, popolare per la presenza del Museum of Civilization. A tutti i turisti che amano partire alla scoperta di posti nuovi, ricordiamo che all’interno della regione, merita una visita il Algonquin Provincial Park, ideale per ammirare le bellezze offerte dalla natura.

In quest’oasi faunistica non mancano orsi e alci integrati all’interno del loro habitat naturale. I viaggiatori più avventurosi, in questa zona potranno anche praticare la canoa. Ottawa è la capitale federale del Canada e per questo motivo viene considerata il centro della vita politica della nazione.

Durante il vostro soggiorno a Ottawa, non dimenticare di visitare il popolare quartiere Byward market o la collina del Parlamento. Lasciatevi conquistare dal centro cittadino raccolto, che offre un fascino suggestivo e la sensazione di sentirsi fuori dal mondo.

Ottawa è una delle capitali del mondo che vale la pena di visitare.


25/01/2013 09:00:00
Autore: Marianna Norillo

comments powered by Disqus