Cosa vedere a Praia

PRAIA  DO SANTIAGOPraia è la capitale dell’Isola di Santiago, una delle mete più gettonate di tutto il mondo.. Una località di villeggiatura apprezzata da chi ama la bella vita e non può fare a meno di trascorrere una vacanza al mare.

Per visitare Praia basterà organizzare una gita con delle guide del posto, per conoscere ogni singolo dettaglio di questo paradiso terrestre. Entrando a Praia, avrete la possibilità di ammirare i resti di quello che fu il nucleo dell’odierna città, come la seicentesca cattedrale e il forte di San Felipe.

Raggiungendo il forte, avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi, lo spettacolo mozzafiato offerto da quest’oasi naturale. Praia negli ultimi anni è riuscita a espandersi in maniera eccezionale, grazie all’aumento dei turisti e ai servizi offerti in tutta la cittadina.

A Praia troverete un grandissimo centro commerciale, dove troverete di tutto, dai locali ai ristoranti, ai negozi dove fare shopping o rilassarsi in compagnia di musica dal vivo. Siete pronti a girare alla ricerca di souvenir davvero originali?

Qui troverete diversi oggetti di artigianato locale, dagli oggetti in legno a tessuti o coloratissimi vestiti. Praia è  la località di villeggiatura adatta a tutte le persone che desiderano trascorrere tutta la giornata sulla spiaggia.

Vi consigliamo una visita a Praia Mar e Quebra Canela, sono le due spiagge più apprezzate da parte dei visitatori giornalieri. Se invece preferite trovare delle zone più selvagge, basta spostarsi nel resto dell’Isola di Santiago.

A Praia il clima è caldo ma ventilato e ovviamente viene offerta la possibilità di praticare tutti gli sport, soprattutto quelli con la tavola da surf. Esistono due zone della capitale, quella più antica chiamata Il Plateau e dal porto e quartieri che negli anni si sono sviluppati,


26/02/2013 09:00:00
Autore: Marianna Norillo

comments powered by Disqus