Harare e le meraviglie dello Zimbabwe

Zimbabwe "Idee Per Viaggiare"La capitale dello Zimbabwe, Harare, è una bella, luminosa, città aperta, posizionata sugli altipiani centrali del paese.

E' una città dagli edifici moderni, i passaggi a livello e numerosi parchi e giardini; una città le cui strade sono fiancheggiate da alberi in fiore e un clima meraviglioso e tonificante.

Forte è l'apprezzamento per il patrimonio culturale e storico della città e una serie di edifici più antichi sono stati conservati. 

La National Gallery non è solo una collezione preziosa e interessante a livello nazionale, ma ospita anche mostre internazionali itineranti e ha una mostra permanente di alcune eccezionali sculture in pietra.

La preziosa collezione di Rhodesiana ed Africana in forma di diari, quaderni e resoconti di varia origine si trova negli Archivi Nazionali. Alcune delle opere originali di alcuni dei più grandi nomi di esploratori e missionari africani possono essere ammmirate.

Altre istituzioni che vale la pena visitare sono il Queen Victoria Museum e la Biblioteca Nazionale, entrambe presso il Centro Civico.

La città è stata disposta con ampi spazi aperti come il Giardino botanico nazionale con più di 900 specie di alberi e arbusti selvatici provenienti da tutto il paese.
 
I Mukuvisi Woodlands sono 277 ettari di bosco naturale notevolmente conservato che fiancheggiano le sponde del piccolo corso d'acqua Mukuvisi. Una varietà di uccelli e di animali selvatici, come giraffe, zebre possono essere avvistate.

Se volete sperimentare lo shopping nel modo in cui viene tradizionalmente fatto in molti paesi africani, è necessario passeggiare al mercato delle pulci a Mbare. Qui i turisti possono gustare con i loro occhi su un assortimento di cesti, prodotti alimentari, abbigliamento e altro.

Il Kopje, una collina di granito che sovrasta l'angolo sud-ovest del centro di Harare, è un ottimo posto dove andare per una vista meravigliosa sulla città.

16/04/2013 09:00:00
Autore: Marianna Norillo

comments powered by Disqus