Caracas: cibo delizioso e diversita' culturale

CaracasSituata in una splendida vallata, la città di Caracas è una metropoli apprezzata per il suo cibo delizioso, la sua diversità culturale, e il clima perfetto, grazie alla combinazione unica di alta quota e vicinanza al Mar dei Caraibi.

Caracas è la patria di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Ciudad Universitaria de Caracas. Il campus universitario è stato progettato dal più famoso architetto in Venezuela, Carlos Raul Villanueva, ed è considerato un capolavoro architettonico. Il campus dispone anche di opere d'arte di diversi altri artisti e semplicemente esplorare il campus a piedi è un ottimo modo per trascorrere la giornata.

Probabilmente l'edificio più importante della città è il Pantheon Nazionale. E' stato originariamente costruito come una chiesa ma ora serve come luogo di sepoltura per alcuni dei più famosi residenti del Venezuela.
 
Ad esempio, la zona centrale è dedicata a Simon Bolivar, un uomo che ha giocato un ruolo chiave nella conquista dell'indipendenza dell'America Latina dalla Spagna e 'inoltre responsabile della creazione di una unione di nazioni sudamericane indipendenti dal nome di "Gran Colombia". La Bolivar Plaza è una piazza centrale porta il suo nome, ed è un luogo ideale per passeggiare ed esplorare.
 
Il Museo de Arte Contemporaneo è considerato uno dei migliori musei di belle arti in Sud America, ed è un'esperienza culturale unica da visitare. Ospita opere di artisti famosi come Picasso, Mirò, Matisse, e altri ancora.
 
Un altro museo importante è la Galería de Arte Nacional, un museo che offre uno sguardo sul panorama storico-artistico venezuelano . 
 
Altra cosa molto importante da fare mentre siete a Caracas è visitare il Parco Nazionale Avila e andare prendere la funivia fino alla cima di Avila, una montagna a nord di Caracas.
 
E 'il luogo ideale per una boccata d'aria fresca e la visita ad alcuni splendidi ambienti naturali per non parlare della vista: migliore di Caracas.
 
Ci sono anche molti parchi a Caracas che offrono un'esperienza ugualmente rilassante. Ad sempio, non perdetevi il Parque del Este che dispone di un planetario e un piccolo zoo.
 

14/04/2013 09:00:00
Autore: Marianna Norillo

comments powered by Disqus