Hollywood, Los Angeles?

Santa Monica Spin #3 - Santa Monica Pier, CaliforniaAnche se Hollywood è un quartiere di Los Angeles, per i più è più è un luogo a se, come se non facesse parte di una città e quindi di uno stato.

Hollywood ha rappresentato a lungo lo sfarzo e il glamour del cinema, della televisione, e della musica, anche se adesso la maggior parte degli studios si sono allontanati da questo quartiere eccentrico a favore di altri luoghi più tranquilli  di Los Angeles, come Burbank.

Tuttavia, Hollywood attira ancora milioni di visitatori ogni anno che si recano lì per rendere omaggio alla loro star preferite e forse anche intravedere alcune personalità famose. A volte sono fortunati! E mentre, per anni, Hollywood ha avuto una reputazione piuttosto squallida, la città ha cercato di migliorare a livello architettonico questa  zona fra le  più frequentate dai turisti, aggiungendo nuovo fascino a questo quartiere interessante.

Hollywood è divertente da esplorare a piedi, ma, il miglior modo per tutte le sue attrazioni è di fare un tour in autobus ascoltando la guida che narra la storia della città, soprattutto se è la vostra prima visita.

Potrete trovare un sacco di chioschi sull’Hollywood Boulevard che reclamizzano i loro tour come il migliore disponibile. Alcuni dei tour sono piuttosto brevi, mentre altri durano intere giornate.

 Quale scegliere dipenderà da quanta voglia di intravedere una star avete. Alcuni dei tour si avventurano anche in quartieri vicini, in particolare a Beverly Hills, la zona in cui molte stelle possiedono le loro ville. Anche se gli autobus non sono autorizzati a un completo arresto davanti alle case, ci si può comunque dare una buona occhiata.

Sull’Hollywood Boulevard troverete il famoso marciapiede che al momento conta più 2.300 piastrelle decorate con i nomi dei personaggi famosi che hanno  già lasciato il segno nel campo della radio, televisione e cinema. Un piccolo simbolo su ogni stella indica in quale campo la persona è stata premiata.  La Camera di Commercio di Hollywood sceglie i premiati ogni anno, dopo un lungo processo di nomine. Centinaia di nomine l’anno, ma solo una manciata sono scelti. Quando una celebrità muore, è tradizione lasciare fiori o altri ricordi sulla sua stella.

Il Teatro Dolby ora è la sede per gli Academy Awards annuali. Situato nel cuore del centro di Hollywood & Highland, vanta pezzi storici dello spettacolo  di ogni genere! In verità, una visita guidata di questo luogo favoloso dello spettacolo vale il costo del biglietto. I tour sono disponibili tutto l'anno, tranne che per alcune settimane appena prima della cerimonia degli Academy Awards.

di Nicolina Leone


21/04/2013 09:00:00
Autore: Nicolina Leone

comments powered by Disqus