Miami e le sue meravigliose spiagge

Moon Over My Money (Explore #3)Miami è da sempre associata a spiagge di sabbia bianca con acqua calda durante tutte e quattro le stagioni, per questo è una città da visitare in qualunque periodo.

Ecco una guida per aiutarvi a scegliere qual è la spiaggia giusta per voi:

Se siete in vacanza con la famiglia, ci sono due spiagge che si rivolgono prettamente a nuclei familiari, Crandon Park a Key Biscayne e Matheson Hammock un po’ più a sud.

Matheson Hammock è più una laguna con una vista spettacolare che prende tutta la baia, la spiaggia è libera, mentre se si vuole visitare il parco, occorre fare il biglietto d'ingresso che permette di accedere a sentieri che percorrono tutte le postazioni degli yacht.

 

Matheson Hammock & Miami SkylineCrandon Park è lunga quasi 5 chilometri e dispone di 13 torrette con relativi  bagnini pronti a intervenire in qualsiasi momento. C'è un parco giochi, tavoli da picnic, docce, campo da beach volley, servizi igienici e ripari, e sono a prezzi accessibilissimi, nell’ordine di un paio di dollari al giorno.

 

Un'altra bella spiaggia a Key Biscayne che comprende Bill Baggs a Cape Florida State Park, è il luogo ideale per ammirare il tramonto sovrastati da un bianco faro storico sulla punta dell'isola.

È una spiaggia un po’ isolata, dove è possibile noleggiare delle bici e pedalare tranquillamente con i bambini vicino.

di Nicolina Leone

World Famous South Beach è la spiaggia migliore per osservare i vip che trascorrono lì le loro vacanze, famosa nel mondo South Beach , è anche la storica spiaggia che appare solitamente nelle cartoline nei film, infatti la sua  fama  è dovuta proprio alla televisione. È anche una spiaggia molto popolare fra i surfisti esperti che consigliano il tratto fra la 1 ° e la  5 ° strada.

A pochi passi, a nord di Miami Beach verso Ocean Drive troverete la spiaggia per gay, inoltre un altro luogo popolare è Haulover, luogo di ritrovo per gli amanti della tintarella integrale.

MIAMI_BEACH

Proseguendo in avanti si incontrano la Sunny Isles Beach e Pier,  con l'unico molo tradizionale, costruito nel 1936, per la pesca e le passeggiate. È un luogo molto più che tranquillo ma altrettanto pittoresco.

 

Un po’ più a nord a, si trova il più grande parco libero con annessa spiaggia, la North Shore Open Space, una risorsa gratuita che è solo a pochi passi da ristoranti e bar. Ci sono concerti gratuiti tenuti presso la storica Bandshell North Beach, e questa spiaggia è stata a lungo considerata, è ancora lo è, la migliore spiaggia di Miami per il suo verde e gli spazi aperti.

di Nicolina Leone


16/02/2013 09:00:00
Autore: Nicolina Leone

comments powered by Disqus