L'Isola di Man

Situata tra le coste di Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles, in mezzo al Mare d'Irlanda, sorge la bellissima isola di Man.

Andando a visita l'isola preparatevi a trovare un luogo pieno di contrasti e di carattere. Se siete alla ricerca di una vacanza ricca di azione o di una vacanza rilassante con la famiglia, Man è il posto giusto per voi.

Le opportunità di cose da vedere e da fare non mancano di certo, sport estremi si alternano ad arte e cultura per non annoiarvi mai, offrendovi la possibilità di scegliere cosa fare in base all’umore della giornata.

Un parco giochi per gli amanti dei grandi spazi aperti, collocato in un terreno molto vario, che passa dalla costa alla collina si presta perfettamente a coloro che non riescono proprio a stare fermi.

Se cerchi emozioni e vuoi provare a cimentarti in sport acquatici avrai a disposizione dei tutor qualificati, oppure puoi esplorare in mountain bike alcuni dei migliori sentieri delle isole britanniche, se invece ami camminare puoi scalare i sentieri impegnativi delle aree costiere.

Non dimenticate un’escursione organizzata per vedere da vicino la fauna selvatica caratteristica dell’isola.

Se ancora non ti basta, partecipa a Motor sport che richiama gli appassionati delle corse da tutti i dintorni. E poi, dove altro potreste viaggiare su un antico treno a vapore per visitare la parte a sud dell’isola, mentre per quella a nord il trenino elettrico vi porta fino in cima al monte Snaefell.

Se alla fine della giornata avrete ancora energie, non c’è che da decidere cosa fare… un vasto programma di arte e cultura è pronto per intrattenere i turisti in tutti i periodi dell’anno.

Ma non abbiamo ancora finito! L'isola di Man è internazionalmente riconosciuta  per la presenza  di  rare e imponenti creature marine, gli squali elefante che sono i pesci fra i più grande del mondo!

Il periodo giusto per l’avvistamento è da Maggio ad Agosto quando si avvicinano abbastanza, da essere visibili. È anche possibile vedere gli squali elefante più al largo con una gita organizzata da seri e preparati professionisti, attrezzati con barche dal fondo trasparente per osservare meglio lo spettacolo della vita marina.

Fra gli antichi castelli monumentali, uno in particolare potrà attirare la vostra attenzione, ma, siate cauti, se decidete di visitare castello Rushen, una magnifica fortezza che una volta era una prigione, siate certi che qualche fantasma lo incontrerete di certo!
(L'immagine associata a questa news è di Borchia AcidaVedi dettagli della licenza)


19/02/2013 09:00:00
Autore: Nicolina Leone

comments powered by Disqus