Spiaggia di Prassa, isola di Kimolos.

Prassa-KimolosLa spiaggia di "Prassa" si trova nelle Cicladi, più precisamente, nell'isola più rinomata di questo arcipelago, l'isola di Kimolos. Quest'isola è formata da una superficie di 37 km^2 e si colloca a nord ovest dell'isola di Milos.

E' una meta molto apprezzata grazie al paesaggio ricco di meraviglie naturali e paesaggistiche di cui solo la penisola ellenica può vantare. L'isola di Kimolos è molto apprezzata per la semplicità e l'ospitalità. Una particolarità di quest'isola è senza dubbio la spiaggia di Prassa.

La spiaggia si presenta come una spiaggia limpida, pulita e formata da una sabbia morbida, fine e di color corallo, che in certe zone può essere di un colore più scuro come il rosa e il rossastro. Questa eterogeneità di colori è poi messa in risalto ancora di più dal paesaggio turchese del mare che sembrerebbe a prima vista una piscina di un hotel.

Prassa-KimolosQuesta spiaggia è organizzata per accogliere nel migliore dei modi le famiglie o comunque quelle persone amanti della tranquillità e della spensieratezza che preferiscono questo genere di spiaggia rispetto ad una classica spiaggia affollata e chiassosa. Il periodo senza dubbio più consigliato per soggiornare in questa spiaggia è tra metà luglio e metà settembre quando la temperatura mite attorno ai 25° C riesce ad esaltare nel migliore dei modi le bellezze di questa spiaggia. La particolarità della spiaggia è messa ancor più in risalto dal paesaggio rude e selvaggio ma allo stesso tempo molto stimolante, tipico di un'isola di origine vulcanica come lo è Kimolos.

Vedi altre località della Grecia


26/03/2013 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus