Soverato e la sua splendida spiaggia bianca

29 settembreImportante centro turistico della costa Ionica, Soverato incanta i suoi visitatori grazie alla splendida spiaggia bianca e al mare meraviglioso che la bagna.

Situato a 35 chilometri da Catanzaro, nel golfo di Squillace, il comune di Soverato è un vivace centro abitato che soprattutto in estate vanta numerosi visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Sole, mare limpido e cristallino e un’immensa spiaggia caratterizzata da finissima sabbia bianca sono i motivi per cui Soverato è la meta ideale per le vacanze estive oltre ad essere ben servita da numerose strutture turistiche che offrono comodità, relax e divertimento. Lidi balneari con servizi e comodità, o lunghi tratti di spiaggia libera per chi preferisce un contesto più naturalistico varie sono le possibilità per vivere il mare della costa ionica, che qui a Soverato dà il meglio di sé tanto da far guadagnare alla cittadina la meritata denominazione di “Perla dello Ionio”; infatti per l’eccezionale fauna e flora marina e soprattutto grazie all'abbondante presenza di cavallucci marini è stato istituito recentemente il parco marino "baia di Soverato"

Sono numerose le strutture ricettive offerte tra cui scegliere quella adatta alle proprie necessità, e molti sono i locali notturni, tra pub e discoteche, che animano le calde notti calabresi per chi, oltre al relax, è in cerca di divertimento e tanta spensieratezza. Oltre alla bianca spiaggia sono inoltre da visitare l’acquario mediterraneo e lo spettacolare giardino botanico
Lain

06/06/2013 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus