La spiaggia di Praia a Mare

Praia a Mare - Isola di Dino

Praia a Mare è una nota cittadina chiamata anche solo Praia o Praja, in ricordo dell'antico e misterioso nome della città che sembrerebbe derivare dalla sua caratteristica di essere stata un punto d'incontro per persone di provenienza diversa e per lo scambio di merci che avveniva in quel villaggio di contadini e pescatori.

Grazie a investimenti e lavori di modernizzazione, oggi Praia a Mare è una fiorente città in provincia di Cosenza che sullo sfondo della calda e accogliente Calabria ha fatto del mare e del sole i suoi punti di forza, con un turismo che si è andato sempre più sviluppando negli ultimi anni.
 
La spiaggia di Praia a Mare
Basta dare un'occhiata a poche foto per rendersi conto che i 6 km di costa che coronano la città non hanno nulla da invidiare alle lontane spiagge delle varie isole caraibiche: tutta la tipicità del Mar Mediterraneo dà il suo meglio in questo paradisiaco tratto di costa, con acque cristalline, dai colori che variano dal turchese al verde smeraldo brillante. 
Tutto questo è coronato dalle spiagge e dalla sabbia bianca e pulita, un luogo più che ideale per rilassarsi e staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana, dal lavoro e dai problemi di tutti i giorni.
 
Le strutture
Essendo il mare la principale attrattiva della città, negli ultimi venti anni anche le strutture sono cresciute e si sono modernizzate, per accogliere nel modo migliore tutti i turisti: con varie formule tra le quali scegliere, come hotel e bed and breakfast, le strutture turistiche dove alloggiare e gli stabilimenti balneari sono circa 60, tutti attrezzati per rendere quanto più piacevole possibile il soggiorno.
Oltre agli alberghi, numerosi sono anche i luoghi come caffè, discoteche, ristoranti e bar dove poter passare una piacevole serata da soli o in compagnia.
Iole

23/08/2013 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus