Le cinque localita' sciistiche piu' belle del mondo

Di Laura Tirloni - La neve è alle porte e con essa si avvicinano le vacanze natalizie. Gli amanti degli sport invernali si apprestano a scegliere le piste da battere con sci o snowboard. L'offerta è come sempre infinita e la scelta si orienta in base alle esigenze, al budget e al tempo a disposizione. Qui di seguito 5 delle località sciistiche più belle e meglio attrezzate al mondo dove trascorrere un'indimenticabile vacanza bianca e sfruttare al meglio la passione per la neve e per gli sport invernali.

Kitzbuhel - Austria

Conosciuta come la "Perla delle Alpi" è tra le località più rinomate del Tirolo austriaco. Si tratta di un villaggio antico di circa 700 anni e altamente suggestivo, con una stazione sciistica conosciuta già alla fine dell'800. La pista simbolo di Kitzbuel è la Streif; ogni anno richiama migliaia di sciatori oltre ad ospitare la tappa più prestigiosa del campionato del mondo di sci.

Whistler e Blackcomb - British Columbia

Sono le due più imponenti montagne del Nord America e offrono la più estesa pista in verticale. In 30 anni il villaggio di Whistler si è trasformato in una vera e propria perla del turismo invernale. 

Zermatt - Svizzera  

Meno nota di Gstaad, meno lussuosa di St.Moriz forse, ma Zermatt è senza dubbio la località più indicata per chi ama sciare e fare snowboard. Spesso coperta da abbondanti nevicate, offre il secondo impianto di risalita più grande al mondo. E' anche una meta ambita dagli alpinisti.

Banff e Lake Louise, Stato di Alberta - Canada

Posto nel cuore del Canada, il Banff National Park è il primo parco nazionale sorto in Canada. Situato nello Stato di Alberta, a 120 km da Calgary, è bagnato dallo splendido Lake Louise. E' in grado di offrire ben tre aree sciistiche sulle più belle cime delle Montagne Rocciose come Mount Temple, Mount Niblock e Mount White. Anche Lake Louise ospita una delle tappe della coppa del mondo di sci. 

Vail - Colorado

Vail è una località del Colorado con un comprensorio sciistico, il Vail Ski Resort, che offre 5.300 ettari di piste per gli sport invernali di varia difficoltà, fino alle piste per sciatori provetti. A Vail ci si può intrattenere con le innumerevoli attività proposte ogni anno, che vanno dal volo in mongolfiera, alla corsa con le slitte trainate dai cani, dall'hockey, all'escursionismo, oltre alle mostre e alle gallerie d'arte.

Kitzbuhel

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


17/11/2013 09:00:00
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus