Legoland - viaggio in Baviera con i piu' piccoli

Di Laura Tirloni - I bambini come si sa, anche quando viaggiano, vogliono esplorare, scoprire, provare, costruire, giocare in libertà. A Günzburg, in Baviera, si trova il parco divertimenti di Legoland, dove tutto questo è possibile. Raggiungibile comodamente con l'autostrada A8 Monaco-Stoccarda, uscita "Günzburg", già da lontano vedrete spiccare una montagnetta con tre enormi cubi di Lego tutti colorati. Ad accogliervi troverete un enorme primo piano di Einstein e una famigliola seduta su una panchina, tutto rigorosamente costruito con i variopinti cubetti Lego. La parte centrale del parco (Miniland) riproduce alcuni Paesi del Nord Europa in miniatura che si animano schiacciando un bottone, mentre l'area più esterna ospita ben sei spazi tematici. Molto bello il castello popolato da draghi, aquile e con la mitica spada nella roccia, tutto in Lego.

Legoland, Germany

C'è poi la scuola guida per bambini, che mette a disposizione piccole Audi da guidare su un percorso con tanto di semafori e cartelli stradali, con consegna finale della patente di guida. Andrà poi loro spiegato che non possono realmente guidare al rientro a casa, ma questa è un'altra storia. Avrete l'imbarazzo della scelta nel districarvi tra il labirinto di attrazioni e spettacoli presenti, ammirando le ricostruzioni molto fedeli di città, monumenti, animali e personaggi, tutto con i famosi mattoncini. Potrete scegliere tra il Bionicle Power Builder, la prima attrazione su rotaie che può essere manovrata dagli stessi passeggeri, selezionandone movimenti e velocità; il Lego Mindstorms Center, dove si possono costruire e programmare splendidi robot. Sulla Kids Power Tower i bimbi possono arrampicarsi e salire sul Tret-o-Mobil, dove è possibile ammirare l'intero parco dall'alto.

I piccoli architetti gradiranno sicuramente lo spazio 'Bau und Test Center', uno splendido centro costruzioni LEGO. Per i più avventurieri, c’è il Safari Tour: girando sulla jeep si attraversa il paesaggio africano e si incontrano leoni, giraffe, elefanti LEGO. La cascata di 12 metri nella Giungla X-pedition regalerà emozioni forti ai più intrepidi visitatori. E per finire, tutti in visita alla fabbrica LEGO dove vengono prodotti gli intramontabili mattoncini che hanno accompagnato piacevolmente e con creatività l'infanzia di molti di noi e che ancora sono così amati dai piccoli dei giorni nostri. http://www.legoland.de

 


24/11/2013 09:00:00
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus