l'Isola di Ko Phangan

Ko Phangan fa parte dell'arcipelago di Mu Ko Samui, che si trova all'interno del Golfo di Thailandia, su cui affaccia l'area meridionale del paese. L'isola è la terza per grandezza del suo arcipelago e, l'asperità del suo territorio interno, costituito da alture ricoperte da foreste tropicali, fa sì che gran parte di essa sia tutelata da un parco naturale.

I centri abitati si trovano perlopiù lungo le coste che si affacciano sul mare caratterizzato da spiagge bianchissime. La popolazione vive soprattutto di pesca e turismo.

Ko Phangan è la meta ideale per chi è alla ricerca di mare, natura e relax.

La scoperta turistica di Ko Phangan è relativamente recente: risale agli anni '80, quando gli hippy andavano alla ricerca di mete paradisiache e sconosciute. Sull'isola si può soggiornare in villaggi di bungalow, piccoli alberghi, camere e appartamenti da locare, e la vacanza può essere trascorsa all'insegna della scoperta di nuove esperienze.

Certo si può decidere di passare le proprie giornate in spiaggia e partecipare poi al Full Moon Party che si tiene ogni notte di luna piena a Haad Rin, ma non sono certo le uniche attrattive proposte al turista. Nell'interno dell'isola si trovano alcune famose scuole di yoga dove si apprende l'arte della meditazione e conoscere questa antica disciplina orientale può rivelarsi una scoperta stupefacente. Non sarà però meno stupefacente avvicinarsi alla thay boxing o darsi all'esplorazione dei magnifici paesaggi naturali dell'interno. Si può scegliere la mountain bike per ammirare cascate, un bellissimo lago e una vegetazione rigogliosa, oppure andare alla ricerca della spiaggia perfetta tra le decine di isolette del parco Ang Thong e provare anche l'emozione di pescare barracuda o qualche altro grosso pesce tropicale.


24/04/2014 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus