Guida degli eventi di New York (settembre)

Se New York è la vostra passione e state progettando un viaggio nella Grande Mela, città amatissima dai turisti di tutto il mondo per i suoi grattacieli, i musei e l’atmosfera che si respira, dovete sapere che settembre è il mese perfetto per acquistare i biglietti per New York e trascorrere qualche giorno in questa straordinaria metropoli. In questa guida vi parleremo degli eventi più interessanti di cui potrete approfittare: da quelli dedicati al ballo, come il Salsa Festival, a quelli dedicati alla cucina come il Wine festival, l’Oktoberfest a Central Park, a quelli pensati per gli appassionati di libri come il Book Festival, ognuno troverà quello che più lo diverte. Ecco gli eventi principali di settembre:  

 

Fashion week

 Per cominciare, se siete appassionati di moda, non perdetevi la Fashion Week! La Grande Mela, come molti sapranno, è considerata una delle Big Four del mondo della moda, insieme a Parigi, Londra e Milano. Nel mese di settembre qui si svolge una settimana di sfilate ed eventi speciali. L’accesso è riservato ai vip e ai giornalisti, ma i veri fashion-addicts non devono rassegnarsi perché l’atmosfera che si respira in quei giorni è molto allegra e non sarà difficile incontrare tante star di Hollywood sorseggiando qualcosa in uno dei tanti caffè della città.  

Eventi musicali

Se preferite la musica alla moda, in particolar modo la dance music, non perdetevi il Warm Up 2014, che si tiene al Contemporary Art Center, in cui si radunano ogni estate gli amanti della dance per godersi l’arte contemporanea, ma soprattutto per ballare al ritmo della musica dei migliori dj del momento. L’evento si svolge ogni sabato fino al 6 settembre! E ancora, sempre per gli amanti della musica, presso il Madison Square Garden potrete assistere a diversi concerti di famosi artisti internazionali quali Cher, Billy Joel, e Enrique Iglesias!

Eventi importanti anche per gli amanti del jazz: al Dizzy’s Club per tutto il mese di settembre potrete godervi il Jazz Festival.


Eventi all’insegna dell’arte

Se siete appassionati di arte, presso il Metropolitan Museum of Art, potrete assistere alle mostre delle opere dei Preraffaelliti e del famoso fotografo Garry Winogrand, oppure presso il Guggenheim Museum potrete assistere alla prima panoramica completa del futurismo italiano. E ancora, il Dumbo Arts Festival offrirà gratuitamente delle giornate all’insegna di arte, musica e danza.
 


04/09/2014 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus