La Milano dell'expo tra le migliori citta' da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

 

 

Di Laura Tirloni - Anche quest'anno, puntuale come sempre, la celebre guida Lonely Planet ha stilato la classifica 'Best in travel', in base alla quale, al terzo posto tra le migliori città in cui organizzare un viaggio nel 2015 compare, non senza un certo compiacimento, la Milano dell'Expo.

Ad aggiudicarsi l'ambito podio di quest'anno è invece Washington, seguita dall'argentina El Cheltén, quindi la bella Zermatt, La Valletta, Vienna, Toronto, Chennai e per finire Salinsbury.

Un riconoscimento prestigioso questo, soprattutto considerata la taratura della fonte, che viene accolto dall'amministrazione comunale con evidente orgoglio, ma, almeno apparentemente, senza particolare sorpresa.

Questo piazzamento ci dimostra come negli ultimi anni Milano si sia sempre più trasformata in meta turistica di un certo rilievo, meritandosi appieno la vittoria di questo terzo posto nella top ten delle migliori città da visitare.

L'expo 2015 rappresenterà senza dubbio una grande occasione per la città meneghina, grazie alla quale potrà mostrare a milioni di visitatori le sue numerose doti, la qualità dei propri servizi e, ce lo auguriamo, per portare avanti la sfida del “post Expo”.

L'importante riconoscimento, tutto guadagnato, rappresenterà senza dubbio un ulteriore elemento di pubblicità e di rilancio che potrebbe attirare nuovi visitatori durante e dopo il grande evento, ormai alle porte.


 


 


29/10/2014
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus