In Svizzera il primo Starbucks su rotaie al mondo

 

 

Di Laura Tirloni - E' la prima caffetteria su rotaia al mondo, una realtà che permette ai passeggeri di gustare un ottimo caffè comodamente seduti sul treno. Tutto merito della joint venture tra le Ferrovie Federali Svizzere e la nota catena di caffetterie Starbucks, che ha dato vita ad una vera Coffee House su due piani.

La carrozza appositamente dedicata, è stata inaugurata a Novembre dell'anno scorso e attualmente copre con successo la linea Ginevra/Friburgo-San Gallo, due volte al giorno.

Al piano inferiore, il take-away offre ai fortunati passeggeri una veloce ristorazione, mentre quello superiore propone varie miscele di caffè a marchio Starbucks, con la possibilità di scegliere tra le diverse bibite calde e fredde, la pasticceria e i piatti pronti.

La sfida più importante è stata quella di combinare gli alti standard di sicurezza delle FFS con gli elementi caratteristici di Starbucks: dal tipico design, all'atmosfera accogliente – e il tutto, in uno spazio assai ristretto.

 

La Svizzera rappresenta dunque il primo Paese al mondo nel quale Starbucks è presente su rotaie, e anche il primo in Europa continentale in cui la catena ha aperto una Coffehouse.

Un ottimo modo per rilassarsi, assaporando il mondo scorrere dal finestrino, con in mano una fumante tazza di caffè.



13/11/2014
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus