Palawan - L'isola piu' bella del mondo secondo la rivista Traveler

 

 

Di Laura Tirloni - Si trova nelle Filippine, si chiama Palawan, e si è guadagnata il titolo di isola più bella del mondo, secondo il sondaggio 2014 del magazine di viaggi Traveler.

Con le sue acque cristalline, le spiagge incantevoli e lo splendido Parco Nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa, che dal 1999 è stato dichiarato Patrimono umanitario dell’Unesco, rappresenta un luogo da sogno. Il Parco è stato anche inserito nelle sette meraviglie naturali del mondo, insieme alla Foresta Amazzonica, la Baia di Ha Long in Vietnam, le cascate di Iguazú, tra Argentina e Brasile, l’isola di Jeju, in Corea del Sud, l’isola di Komodo, in Indonesia e la Table Mountain in Sudafrica.

Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa – che con i suoi ottomila chilometri è il corso d’acqua sotterraneo più lungo di tutta l'Asia e il secondo al mondo - è ogni anno meta di turisti, affascinati dal complesso sistema di caverne, stalattiti e stalagmiti.

Palawan vanta anche un’altra località di particolare interesse naturalistico, anch'essa inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità Unesco: si tratta del Tubbataha Reef National Marine Park, un paradiso terrestre per tutti gli appassionati di immersioni subacquee.

Palawan è comunque abituata a questo tipo di onoreficenze. Era infatti già stata eletta tra le migliori isole del mondo dal National Geographic Traveler.

Un paradiso terrestre raggiungibile in poco più di un'ora di volo dalla capitale Manila.

 


16/11/2014 09:00:00
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus