Official Airline of Santa Claus - La linea aerea finlandese dedicata a Babbo Natale

 

 

Di Laura Tirloni - Siamo a un soffio dal 2015, la tecnologia ha fatto passi da gigante e per non essere da meno, anche il vecchio Santa Claus, complice forse qualche piccolo acciacco dovuto all'età, ha deciso di modernizzarsi, passando dai viaggi trainati dalle renne, alle comodità dell'aereo.

Tra il serio e il faceto, la compagnia aerea finlandese Finnair - la cui business class è stata da poco eletta migliore compagnia aerea del mondo dalla rivista Business Traveller, secondo i voti dei viaggiatori - per l'imminente periodo natalizio, ha deciso di tirare a lucido due airbus e di dedicarli niente meno che alla mitica figura di Babbo Natale. Non a caso la linea, tutta dedicata, ha preso il nome di  “Official Airline of Santa Claus”.

Sul corpo bianco degli aerei è stata impressa l'immagine del simpatico idolo dei bambini, con tanto di barba bianca, cappello e occhialini. Ma non è certo finita qui. La proposta offerta sui voli a lungo raggio in partenza da Helsinki tra il 26 novembre e il 30 dicembre, comprende anche un menu sfizioso tipicamente natalizio e prevalentemente a base di pesce, come vuole la tradizione finnica, servito in business class.

Ad attendere i fortunati passeggeri, antipasti a base di trota iridea, merluzzo grigliato, aringa e anatra al vapore. Immancabile anche del buon vin brulè e i tipici biscotti natalizi al pan di zenzero.

Le ali blu e bianche degli aerei Finnair porteranno il babbo più famoso del mondo a spasso per il globo, collegando il Villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi, in Lapponia, e la città di Helsinki, con la Cina, il Giappone, la Corea del Sud e diverse mete europee.

E voi siete pronti a prendere il volo sull'aereo ufficiale di Babbo Natale?


 


07/12/2014
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus