In viaggio nella magica terra del Queensland


 

Di Laura Tirloni - Il Queensland, nell'Australia nord-orientale: la terra con la barriera corallina più grande del mondo e la Wet Rain forest, la più antica foresta pluviale che ci sia.

La scoperta di questa terra magica può partire dalla vivace cittadina di Brisbane, dove è d'obbligo un giro tra i graziosi negozietti delle Brisbane Arcade, per poi fare tappa al Regent Theatre ed entrare in George Street, con il bel palazzo che fu del Tesoro, il Treasury Building, ed oggi è sede del gioco d'azzardo.

 

La scoperta della città può quindi proseguire con una visita al Commissariat Store Building, alla Parliament House e alla Old Government House, per approdare ai City Botanic Gardens: splendidi giardini cittadini, molto amati dagli studenti della vicina Università, disseminati di alberi di macadamia, fichi giganti e bambù.


Lasciando Brisbane si può raggiungere la Gold Coast, meta agognata da ogni surfista che si rispetti, e la località di Surfer Paradise, molto gettonata dalle famiglie con bambini per la presenza di numerosi parchi a tema.


In un viaggio alla scoperta del magico Queensland, non può mancare anche una visita al Lone Pine Koala Sanctuary, per fare la conoscenza del simpatico animale simbolo dell'Australia, e incontrare, tra gli altri, canguri, diavoli della Tasmania, splendidi serpenti velenosi e perché no, farsi inseguire da un emù affamato. Solo per gioco, s'intende!


22/12/2014
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus