'Tunnel of love' - Un luogo speciale nel cuore dell'Ucraina

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

Siamo a Kleven, Ucraina occidentale, sulle rive del fiume Stubla, a circa 50 km a sud est di Lutsk e 28 km a nord-ovest di Rivnei. Avete mai sentito parlare del "Tunnel of Love"? Si tratta di una location da favola a cui la popolazione locale ha dato un nome altrettanto romantico. In pratica, si arriva in treno e ci si ritrova circondati dal verde, con archi, pareti, pavimento, tutto rigorosamente verde. Un'atmosfera surreale, fiabesca e ad alto tasso di romanticismo.

 

Chi decide di fare tappa a Kleven potrà visitare anche i resti del Castello, del 1475, la Chiesa dell’Annunziata, con l'antico campanile e la Chiesa della Natività. Ma è il 'Tunnel of Love' che attira il maggior numero di turisti in questo paese altrimenti pressoché sconosciuto.

 

Un luogo speciale, unico nel suo genere, ideale per chi ama passeggiare immerso nella tranquillità della natura, per i bambini incuriositi dalla particolarità del luogo, per chi ama la fotografia e qui può sbizzarrirsi dalle diverse prospettive, e ovviamente per gli innamorati, che possono passeggiare nel tunnel dell'amore mano nella mano.

 

Per quanto riguarda il periodo in cui è meglio visitare il tunnel, tutto dipende dai colori che preferite: il rosso, marrone e giallo dell'autunno, il verde acceso dell'estate, i colori e i profumi della primavera o il bianco della neve invernale? A voi la scelta, ma non mancate una visita a questo luogo speciale!

 

 

 


08/10/2015
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus