Glamping - Il campeggio senza rinunciare al confort

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Avete mai sentito parlare del Glamping? La parola deriva dall’unione di glamour e camping, e offre la possibilità di campeggiare senza rinunciare al confort.

 

Da alcuni anni, infatti, è nata una nuova tipologia di vacanza, caratterizzata da alloggi di lusso, per chi non vuole rinunciare alla vita all’aria aperta.

 

Il Glamping offre quindi la possibilità di godere del proprio soggiorno in campeggio, a stretto contatto con la natura, ma nel modo più confortevole possibile.


Gli alloggi possono essere costituiti da tende vere e proprie, ma anche case mobili o alloggi rurali ristrutturati, con la possibilità di scegliere tra i numerosi Paesi: Stati Uniti, Europa, tra cui Francia, Spagna, Croazia, Portogallo e Svizzera, ma anche diverse regioni italiane.

I prezzi possono variare in base alla sistemazione e alle facilities della struttura prescelta: si va dalle poche decine alle centinaia di euro a notte, in base al periodo e alla situazione selezionata.

 

Scegliere una vacanza all'insegna del glamping significa trovarsi immersi in luoghi suggestivi, contornati da paesaggi splendidi e natura incontaminata, per un’esperienza di vacanza fuori dal comune.

 

Vi siete lasciati tentare? Se volete saperne di più è possibile consultare il sito airbnb.it oppure il portale del glamping italiano: glamping.it

 


02/11/2015 09:00:00
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus