Salpera' nel 2018 e si chiamera' Titanic 2. Vi ricorda qualcosa?

 

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Chi di noi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di viaggiare sul leggendario Titanic, una tra le prime e più lussuose imbarcazioni del '900, affondata tragicamente e che ha ispirato l'omonimo film?

 

Ebbene, a breve ciò potrebbe diventare realtà grazie al Titanic 2, una copia fedelissima dell'originale costruita in Cina e che dovrebbe essere inaugurata entro il 2018.


E' stato proprio il miliardario australiano
Clive Palmer, proprietario della Blue Star Line, a diramare la notizia dell'ambizioso progetto, costato quasi 300 milioni di dollari, e che prevede nove piani e 840 cabine, con una capienza di 2400 passeggeri e circa 900 membri dell’equipaggio.



Sarà prevista la divisione tra prima, seconda e terza classe, ma tutti gli ospiti potranno godere delle
facilities presenti sulla nave, come piscine, bagno turco e palestre super attrezzate, per soddisfare ogni esigenza.



Il viaggio inaugurale, a differenza dell'originale, non attraverserà l’Atlantico, bensì la rotta che dalla Cina conduce a Dubai.

 

Sono già arrivate richieste di prenotazioni di persone disposte a pagare fino a un milione di dollari pur di realizzare il loro sogno di viaggiare sul Titanic 2. In assoluta sicurezza questa volta, visto che la nave sarà dotata di scialuppe di salvataggio per tutti gli ospiti!


29/02/2016
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus