Al via il Tango Torino Festival

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Lo sapete che Torino è una delle capitali italiane del tango? Sotto la Mole Antonelliana si danza infatti il ballo più sensuale del mondo, con appuntamenti quasi quotidiani.


 

Ma c'è di più. Dal 24 al 28 Marzo la città ospita il Tango Torino Festival, trasformandosi di fatto nella più grande milonga italiana, con appuntamenti e seminari di approfondimento delle tecniche di ballo, spettacoli teatrali e occasioni di ballare con musica dal vivo.


 

In occasione di questo imperdibile appuntamento per gli appassionati, in arrivo da tutto il mondo, alcuni dei più noti tangueri della scena internazionale.

 

Si inizia con l’inaugurazione al Teatro Nuovo (giovedì 24 alle 21) e si prosegue con la Fiesta de Bienvenida (venerdì 25, dalle 23 fino all'alba, all’8 Gallery), e via via non mancheranno di sicuro le occasioni per cimentarsi nel ballo.


 

Quindi indossate i vostri abiti più luccicanti, una rosa tra i denti, rossetto shock e preparatevi alla kermesse più caliente della stagione danzante torinese.


 

Ma Torino offre opportunità durante tutto l'anno per gli appassionati di ballo, che sia Tango Illegal o Mazurka clandestina, gli incontri spontanei, spesso organizzati tramite social network, non mancano davvero, e spesso succede di imbattersi in sessioni di ballo alla Galleria San Federico, ma basta tenersi aggiornati.


 

E poi ci sono gli appuntamenti fissi durante la settimana nei vari locali dedicati come il Club Almagro, Il Caffé Basaglia, La Sala Espace, Lo Sporting Dora, Il Samo e La Milonga de Pedro, al Dopo Lavoro Ferroviario in via Sacchi.


 

Insomma, siete pronti a gettarvi nella mischia?


24/03/2016 09:00:00
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus