A bordo del California Zephyr per un coast to coast indimenticabile

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

  

Occorrono circa 52 ore per percorrere 4.566 chilometri e attraversare gli Stati Uniti d'America, da est a ovest.


 

Tutto ciò è reso possibile dal California Zephyr, il treno a più lunga percorrenza della compagnia americana Amtrak, che attraverso un percorso spettacolare, unisce la California con la città di New York, comprendendo 37 fermate intermedie che renderanno incredibile il vostro viaggio.


 

Il treno fa regolare e quotidiano servizio tra Emeryville, California, a 20 minuti da San Francisco, per terminare la sua lunga corsa a New York, attraversando gli stati dello Utah, Colorado, Illinois, Indiana, Ohio e Pennsylvania. Con il naso incollato al finestrino vedrete scorrere sotto i vostri occhi gli scenari di Salt Lake City, Denver, Chicago, le Montagne Rocciose, il Deserto del Nevada e il Lago Donner.


 

Circa quattro giorni di viaggio, attraverso 11 stati federali, 4 fusi orari, con 200 euro in tasca per un coast to coast alla scoperta della vera America, in tutta la sua autenticità, stravaganza, follia, bellezza.


 

A rendere davvero unico il viaggio è l'estrema varietà dei paesaggi, gli incontri casuali con gli altri passeggeri, e il fatto che nello stesso giorno si può naturalmente passare dagli scenari innevati al pieno deserto.


 

Il treno termina la sua lunga corsa nella stazione di Pennsylvania, a New York, e quando si scende, oltre all'euforia dell'arrivo, si prova la sensazione unica di essere penetrati nel vero animo degli Stati Uniti d'America.


 


 


 


15/06/2016
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus