Da Adelaide a Darwin a bordo del Ghan Train, per 3 giorni da sogno

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Siete pronti ad attraversare l’Australia a bordo del Ghan, per uno dei viaggi in treno più belli del mondo?

 

Allora salite ad Adelaide e osservate le morbide e verdeggianti colline dell'Australia Meridionale che col passare delle ore si trasformano prima nel selvaggio outback, poi nel rosseggiante Red Centre e infine nello splendore tropicale del Top End, per terminare la corsa con i ritmi lenti della città di Darwin.

 


 

Fate una breve sosta per visitare da vicino le famose cittadine dell'outback di Alice Springs e Katherine, dove è possibile andare alla scoperta dei siti aborigeni sacri oppure ammirare dall'alto di un elicottero il meraviglioso paesaggio del Simpsons Gap.


 

Andate in barca lungo Katherine Gorge, nel Nitmiluk National Park, percorrete in canoa il fiume Katherine o scegliete tra le tante avventure disponibili per rendere speciale la vostra gita con il Ghan.


 

E dopo tante avventure, concedetevi una rilassante cena nell'elegante vagone ristorante oppure ordinate dal menù disponibile 24 ore su 24. Infine abbandonatevi tra le braccia di morfeo mentre il treno attraversa i paesaggi dell'outback avvolti nel buio più completo della notte.


 

Un'avventura indimenticabile di 3 giorni, due notti e 3 mila chilometri da nord a sud con diverse prospettive e paesaggi estremi per penetrare a fondo nel cuore del vero continente australiano.


 


 


16/06/2016
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus