Babbo Natale sara' di casa a Torino - In Piazza D'Armi nasce il villaggio di Santa Claus

 

  

Di Laura Tirloni

 
 

E' ufficiale. Quest'anno Babbo Natale regalerà alla città di Torino un mese e mezzo di spettacoli, musica ed attrazioni per un'atmosfera che si preannuncia da favola!

Stiamo parlando del Villaggio di Santa Claus, che verrà inaugurato il 26 novembre e proseguirà fino all'8 Gennaio.

In programma, innumerevoli eventi per grandi e piccini, nella suggestiva cornice di Piazza D'Armi: 17 mila metri quadrati sui quali verrà edificato il quartier generale di Babbo Natale (una struttura in legno, coperta e riscaldata) e avrà luogo la nutrita kermesse di spettacoli e attrazioni del villaggio magico.

I bambini avranno così l'occasione di visitare l'ufficio postale, la fabbrica dei giocattoli, il garage con la slitta e le renne, fino alla stanza di Babbo Natale. E non mancheranno neppure gli stand dove rifocillarsi e la pista di pattinaggio.

 

Ma non è finita qui! Una delle maggiori attrazioni sarà lo chapiteau, che ospiterà giocolieri, acrobati e artisti di strada da tutto il mondo, con più di trenta spettacoli, per intrattenere il pubblico, che si prevede numeroso.

  

Alcune anticipazioni sul programma? Il 26 e 27 novembre Christmas Dream inaugura gli spettacoli con un primo evento di benvenuto a grandi e piccini.


Dall’1 al 4 dicembre il circo raddoppia: due compagnie si esibiranno in un’unica esibizione suddivisa in due tempi.
 

Il 7 e l’8 dicembre, invece, sarà la volta del circo russo Kalinka e delle acrobazie musicali di una coppia in disaccordo (Sconcerto d’amore).
 

Dal 9 all’11 dicembre, dal 15 al 18 e il 22 e 23 dicembre andrà in scena l’attesissimo Santa Claus Circus Show.
 

Infine dal 25 dicembre all’8 gennaio, ultimo giorno di spettacoli, si potrà assistere al Circo Zoé: esibizioni di pop cabaret acrobatico da lasciare senza fiato.


 

Divertimento assicurato dunque, ma anche un pensiero ai bambini meno fortunati. Acquistando il tradizionale vestito rosso, si potrà infatti finanziare il progetto di riqualificazione della Pediatria d’Urgenza del Regina Margherita.
 

Sul sito www.ilsognodelnatale.it saranno costantemente aggiornati orari e date degli eventi.


 


 


09/11/2016
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus