All'aeroporto Capodichino di Napoli il primo Capsule Hotel d'Italia

Si chiama BenBo e rappresenta un'innovazione nel settore dell'ospitalita'

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Si tratta di una nuova offerta di ospitalità che si chiamerà 'Bed and Boarding' (BenBo) e rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel campo del pernottamento, con avvio da metà gennaio 2017 dall'aeroporto internazionale di Napoli Capodichino (Palazzina Pegaso).


 

Sarà un nuovo format fast and cheap” costituito da moduli abitativi di circa 4 mq, dove il viaggiatore potrà rilassarsi e dormire tra uno scalo e l'altro, all'interno di una vera e propria cabina autonoma, dotata di tutti i confort e posta all'interno dell'aeroporto stesso.


 

La struttura rimarrà aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e partirà con 42 capsule, 2 delle quali riservate ai viaggiatori disabili.


 


 

Quello di Capodichino rappresenta il primo capsule hotel d’Italia che regalerà agli ospiti un gran risparmio di tempo, sia perché ci si potrà svegliare anche un’ora prima del volo - con una spesa inferiore rispetto ai costi medi di Hotel nelle vicinanze - sia per le facilitazioni al check-in, grazie all'offerta fast track già inclusa nel pacchetto.


 

I prezzi di una capsule room BenBo partono da 8 euro per la prima ora, 7 euro dalla seconda in poi e 25 euro per 9 ore di pernottamento.


 

In ogni cabina l'ospite troverà un letto, un vano bagaglio, tavolino da lavoro reclinabile e una tv con connessione wifi.


 

Incluso nell'offerta anche un parcheggio convenzionato e un bagno privato esterno alla capsula.


 


Autore: Laura Tirloni