Siete pronti per la Festa dei Folli?

Come ogni anno il borgo di Corinaldo si prepara ad ospitare la Festa dei Folli

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Anche quest'anno, come ogni anno che si rispetti, lo splendido borgo medievale di Corinaldo si prepara ad ospitare la stravagante Festa dei Folli, kermesse di attrazioni e spettacoli per tutti i gusti e ogni età, con ingresso libero.


 

Da Sabato 22 Aprile, fino a Martedì 25 Aprile ritorna, infatti, l'evento più atteso, colorato e divertente della primavera, in una splendida cornice che è anche base per esplorare ciò che di meglio le Marche sanno offrire.


 

Il borgo di Corinaldo, che come sempre ospita la nutrita kermesse, si trova in provincia di Ancona, nello splendido entroterra delle colline marchigiane e rappresenta la base che conduce verso itinerari suggestivi, alla scoperta di piccole gemme nascoste.


 

L'evento in programma si coniuga perfettamente con la bellezza senza tempo di questo luogo antico, città natale di Santa Maria Goretti, a cui il borgo ha intitolato un Santuario che merita sicuramente una visita, insieme alla casa natale della Santa.


 

Allora, siete pronti a buttarvi nella mischia di questa stravagante edizione della Festa dei Folli? In programma spettacoli di artisti di strada, sbandieratori, street band, campionato nazionale di arcieri, mercatini di artigianato locale e prodotti tipici, concerti di musica rock e folk, discoteca, planetario astronomico, laboratori per i più piccoli, voli dei droni e molto altro ancora.


 

Tutte le informazioni sull'evento le trovate su www.festadeifolli.it 


 


 


 


 


 


 


 


Autore: Laura Tirloni