Il Ponte alla luna - Un'esperienza da brivido ormai alle porte

Appuntamento il 6 Aprile a Sasso di Castalda per l'inaugurazione del Ponte alla luna

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Un percorso naturalistico di rara bellezza che culmina con un'opera che lascia senza fiato. Stiamo parlando del Ponte alla Luna, il ponte tibetano che sarà inaugurato domani, 6 Aprile 2017 a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza.


 

Un'opera dedicata agli amanti della natura e del brivido: un ponte sospeso nel vuoto a 120 metri da terra, a un'altitudine complessiva di circa 975 metri sul livello del mare. Le premesse ci sono tutte per mettere in conto un'esperienza davvero mozzafiato.


 

L'intrepido visitatore si troverà a camminare su una campata lunga 300 metri, che richiederà non meno di 30 minuti per essere attraversata da lato a lato.


 

Ovviamente il tutto avverrà indossando attrezzature di sicurezza e vestiti idonei all'impresa che potranno essere noleggiati in biglietteria.


 

Ben 600 gradini di appoggio attraverso i quali camminare, ammirando lo straordinario panorama circostante, fatto di fitti boschi secolari e dell'antico borgo di Sasso di Castalda. Un'esperienza unica e insolita, ormai alle porte!

 

Per maggiori info: www.pontetibetanosassodicastalda.com/blog


06/04/2017
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus