Di Laura Tirloni
Un percorso naturalistico di rara bellezza che culmina con un'opera che lascia senza fiato. Stiamo parlando del Ponte alla Luna, il ponte tibetano che sarà inaugurato domani, 6 Aprile 2017 a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza.
Un'opera dedicata agli amanti della natura e del brivido: un ponte sospeso nel vuoto a 120 metri da terra, a un'altitudine complessiva di circa 975 metri sul livello del mare. Le premesse ci sono tutte per mettere in conto un'esperienza davvero mozzafiato.
L'intrepido visitatore si troverà a camminare su una campata lunga 300 metri, che richiederà non meno di 30 minuti per essere attraversata da lato a lato.
Ovviamente il tutto avverrà indossando attrezzature di sicurezza e vestiti idonei all'impresa che potranno essere noleggiati in biglietteria.
Ben 600 gradini di appoggio attraverso i quali camminare, ammirando lo straordinario panorama circostante, fatto di fitti boschi secolari e dell'antico borgo di Sasso di Castalda. Un'esperienza unica e insolita, ormai alle porte!
Per maggiori info: www.pontetibetanosassodicastalda.com/blog