Passeggeri in carrozza! A bordo del treno-hotel superlusso firmato dal designer Ferrari

Il treno 5 stelle Shiki-Shima si prepara alla sua prima partenza a Maggio

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Sapete qual è l'ultima tendenza in fatto di lusso? Sembrerebbe essere il treno, o almeno in Giappone. Non a caso, nel Paese del Sol Levante, fra meno di un mese debutterà l'elegante, esclusivo e raffinato “Shiki-Shima”, un convoglio firmato dal prestigioso designer Ken Kiyoyuki Okuyama, (lo stesso di alcune Ferrari per intenderci).

Neanche a dirlo, i posti sono già esauriti almeno fino a Natale, nonostante il prezzo non proprio economico del viaggio.

Non si tratta certo di un treno qualsiasi. Stiamo parlando di un treno-albergo 5 stelle superlusso di propietà della nipponica East Japan Railway, un vero capolavoro di ingegneria. All'interno, suite a tre piani, con camera da letto spaziosa, un salottino arredato con stile, un ampio bagno e una scala a chiocciola che collega i vari piani.


 

Lo “Shiki-Shima” comprende in totale dieci carrozze che possono ospitare un massimo di 34 passeggeri, per un costo che parte da circa 8 mila euro a persona per tre notti nella suite.


 

Un gioiello d'ingegneria made in Japan che si prepara a togliere l'ancora in meno di un mese. Una vacanza esclusiva per pochi fortunati forse, ma si sa, il Giappone non è certo una meta economica e sognare non costa nulla.


Autore: Laura Tirloni