Siete pronti ad emozionarvi nel giardino piu' colorato del mondo?

Come ogni primavera il giardino di Keukenhof si veste di mille colori per emozionare i visitatori

  

 

 

Di Laura Tirloni

 

Sapete qual è il luogo migliore per ammirare i più splendidi paesaggi floreali olandesi? Senza alcun dubbio il parco di Kuekenhof, il più grande al mondo.

 

Stiamo parlando niente meno che di 7 milioni di bulbi messi in mostra con esclusive scenografie realizzate da numerosi designer del settore, in un'area di 32 ettari.


 

Un’esperienza unica nel suo genere, che emoziona irrimediabilmente il visitatore e lo inebria di profumi e colori, senza contare le numerose iniziative a tema organizzate durante i mesi di apertura del parco.


 

Entrando, si attraversano otto straordinari Giardini di Ispirazione, scenari multicolor disposti in varie combinazioni, che mostrano gli ultimi trend in tema di floricoltura e offrono utili spunti per la cura del proprio giardino di casa.


 

Un'attesa novità di quest'anno è il giardino dedicato a Mondriaan, che con le sue inconfondibili macchie quadrate dai tipici colori primari, stupirà anche i visitatori più esigenti.


 

Da non perdere l’esposizione Tulpomania del Juliana Pavilion, che illustra la storia del fiore olandese per eccellenza, come viene coltivato, il suo valore oltre a offrire numerosi consigli su come coltivarlo al meglio.


 

Nei vari padiglioni, ad attendere gli ospiti, un'infinita varietà di bulbi, piante in vaso, fiori recisi e arbusti che forniscono una splendida cornice agli innumerevoli eventi floreali in programma fino al 21 Maggio (quindi è il caso di affrettarsi!). Come ogni anno, anche quest'anno, nel periodo primaverile, il parco di Keukenhof invita diversi artisti ad esporre le loro opere al suo interno, dando vita ad una straordinaria combinazione creativa.

 

 

Il parco Keukenhof è aperto dal 23 marzo al 21 maggio 2017 dalle 08.00 alle 19.30.


 

Il modo più semplice per raggiungerlo è dalla Stazione centrale di Amsterdam, prendendo l'autobus 197 - (Amsterdam Airport Express) fino a Schiphol Plaza, dove bisogna scendere e prendere l'autobus 858 - (Keukenhof Express).


 


 


01/05/2017
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus